HomeChi siamo

http://rugbyvittorioveneto.it/wp-content/uploads/2018/08/8W7A2191.jpg
http://rugbyvittorioveneto.it/wp-content/uploads/2018/12/chi-siamo-3.jpg

IL VITTORIO VENETO RUGBY

È nato nel 2013 da un gruppo di genitori appassionati

Il nostro Club ha delle caratteristiche anomale nel panorama regbistico regionale poiché è gestito quasi interamente da genitori volontari ed ha una conduzione con caratteristiche familiari. Non vi è traccia di improvvisazione, in quanto dirigenti tecnici e accompagnatori spendono molte energie per far crescere le proprie competenze professionali. Corsi di aggiornamento, seminari, arricchiscono le competenze, e laddove ce ne fosse bisogno si arricchiscono mediante un confronto con altre società. Gli allenatori sono ex giocatori, alcuni hanno giocato con squadre di serie A e anche con le rispettive nazionali.
Questa è una formula vincente che in poco tempo ci ha permesso di raggiungere notevoli traguardi.

I NUMERI

115 atleti

La società è composta da 7 dirigenti, 13 tecnici, 15 accompagnatori, 115 atleti a cui si aggiungono 20 atleti amatoriali del Touch rugby, oltre 120 famiglie che gravitano all’interno della società. Il passa parola positivo ha creato un crescente numero di tesserati. Ma sono stati raggiunti anche traguardi prestigiosi come il Trofeo Montgomery Cup con la Under 16, e altri trofei individuali nei vari tornei.

I CAMPI

2 campi di gioco

La società si avvale di due campi di gioco: l’impianto di atletica di piazzale Consolini, omologato fino alla serie C, dove si allenano i ragazzi dai 12 anni in su; e l‘impianto sportivo del Seminario Vescovile a Ceneda, dove si allenano gli under 6, under 8 e under 10. Avremmo bisogno di un campo tutto nostro, e con il tempo speriamo arrivi.

L’ETICA

Rugby un gioco con tanti valori

L’obbiettivo di questa società non è solo quella di insegnare il rugby ai ragazzi, ma anche quello di creare un team di persone con uno scopo comune. Il rugby non è uno sport individuale, né uno sport dove primeggia il singolo giocatore, nel rugby è importante la squadra, si gioca insieme e si vince insieme.
Abbiamo creato un forte gruppo, dove ci si sostiene nei momenti di difficoltà, che in modo inevitabile arrivano nell’arco delle lunghe stagioni, e dove si gioisce insieme dei traguardi raggiunti. Questi ultimi, riguardano valori raggiunti, soddisfazioni che vanno oltre i meri traguardi sportivi e vanno a incidere sulle soddisfazioni umane.

W il rugby

http://rugbyvittorioveneto.it/wp-content/uploads/2018/12/chi-siamo.jpg

TI PIACE IL RUGBY? UNISCITI AL NOSTRO CLUB!

Indirizzo

Piazza Papa Giovanni Paolo I, 31029 Vittorio Veneto TV, Italia

Scrivici

info@rugbyvittorioveneto.it

Chiamaci

tel. 0438-912647
fax. 0438-509301
cel. 3281757635

© Copyright Rugby Vittorio Veneto. All rights reserved.