HomeMinirugby

http://rugbyvittorioveneto.it/wp-content/uploads/2018/08/8W7A2191.jpg
http://rugbyvittorioveneto.it/wp-content/uploads/2018/08/8W7A0471.jpg

MINI RUGBY

Mini rugby, un gioco per tutti

Il mini rugby è una versione semplificata del rugby. Dalle categorie di ingresso, Under 6 e 8, dove il gioco è molto semplice e lascia spazio alla spontaneità, via via diviene più prossimo al rugby vero e proprio salendo alle categorie superiori, Under 10 e 12, fino alla Under 14 che rappresenta il punto di transito al rugby junior.

La progressione delle difficoltà consente di sviluppare, in un periodo di 10 anni di gioco, la conoscenza e la comprensione del gioco. Il cardine è più che l’applicazione di tecniche e tattiche di gioco, la voglia di divertirsi.
Il mini rugby, è una versione semplificata del rugby, ma ne mantiene lo spirito. Anzi, contribuisce in maniera fondamentale a infonderlo nei bambini che approcciano la palla ovale. Questo aspetto non deve mai essere dimenticato.

Minirugby o Rugby di base è il Rugby adatto al gioco dei bambini, favorisce l’apprendimento delle regole e delle tecniche di questo sport. Il Rugby di base si rivolge a tutti i bambini e le bambine tra i 4 e i 12 anni d’età, per giocare è necessaria idoneità medica ottenibile dal proprio pediatra di base.
I nostri Educatori tutti certificati Fir introducono i bambini al Rugby andando a aumentare le capacità di socializzare e l’integrazione nel gruppo dei bambini, nel rispetto degli altri (avversari, compagni, arbitri, educatori).
Il minirugby è uno sport di contatto con il terreno, con i compagni e con gli avversari, ma secondo regole che garantiscono la massima sicurezza.

Informazioni Generali

abbigliamento per gli allenamenti e per raggruppamenti o tornei

  • scarpe con tacchetti di gomma o di plastica
  • scarpe da ginnastica o da calcetto
  • paradenti per le categorie U10 e U12
  • abbigliamento sportivo Tshirt materiale tecnico, calzettoni, pantaloncini
  • viene fornita dalla società la “MUTA della SQUADRA” che comprende maglia tecnica della squadra pantaloncini e calzettoni, la muta va usata solo nelle occasioni dei raggruppamenti o tornei.

Per il minirugby la Federazione Italiana Rugby (FIR) e il Comitato Regionale Veneto (CRV) organizza:
Raggruppamenti che sono programmati dal CRV presso un club ospitante e prevedono la partecipazione di altre 3 o 4 società sportive. Usualmente si svolgono la domenica mattina e si concludono con un terzo tempo organizzato dal club locale, non sono previste classifiche o premiazioni.
Tornei: sono programmate dalla FIR e di solito durano un’intera giornata solitamente partecipano una ventina di società, e sono previste classifiche e premiazioni.

TI PIACE IL RUGBY? UNISCITI AL NOSTRO CLUB!

Indirizzo

Piazza Papa Giovanni Paolo I, 31029 Vittorio Veneto TV, Italia

Scrivici

info@rugbyvittorioveneto.it

Chiamaci

tel. 0438-912647
fax. 0438-509301
cel. 3281757635

© Copyright Rugby Vittorio Veneto. All rights reserved.