HomeUnder 6

Enrico Manuela e Marco Team Educatori Under 6

Sentiamo dalle loro voci cosa ne pensano e perché il rugby per un bimbo di quattro cinque anni ? “ Se pensiamo ad un gioco per far divertire e per far fare un po’ di attività fisica ai bambini dell’asilo di quattro o cinque anni, difficilmente pensiamo al rugby. Eppure, se ci riflettiamo, è difficile trovare una attività cosi completa, divertente e semplice.
Cos’è il minirugby a quest’età: è prendere la palla, tenerla con le mani e correre a schiacciarla al di là di alcuni conetti colorati per fare meta; tutto questo arricchito da attività motoria, apprendimento degli schemi motori di base e delle capacità coordinative con esercizi giocosi ed allegri.
I bambini imparano così a divertirsi all’aperto con i compagni di squadra e viene facilitata la loro personale capacità di socializzare e l’integrarsi in un gruppo e consente loro di esprimersi spontaneamente nel rispetto degli altri (avversari, compagni, arbitri, educatori).
Se pensate che si giochi in mezzo a pozze di fango, che si prenda qualche piccola botta e che si cada, questo è vero, ma si impara ad affrontare piccole difficoltà proporzionate alla propria età, si forma l’autostima, la capacità di reagire, si cresce assieme agli amici di rugby.
Bambini e bambine, alti e bassi, magri e cicciottelli giocano assieme in compagnia imparando a conoscere tutti gli altri.
Insomma, se si cerca un bello sport per far fare movimento e far crescere i propri bambini, il minirugby è senza dubbio almeno da provare.
Vi aspettiamo.
Enrico, Manu e Marco”

http://rugbyvittorioveneto.it/wp-content/uploads/2018/11/under-6.jpg

TI PIACE IL RUGBY? UNISCITI AL NOSTRO CLUB!

Indirizzo

Piazza Papa Giovanni Paolo I, 31029 Vittorio Veneto TV, Italia

Scrivici

info@rugbyvittorioveneto.it

Chiamaci

tel. 0438-912647
fax. 0438-509301
cel. 3281757635

© Copyright Rugby Vittorio Veneto. All rights reserved.