HomeUnder 14

La storia del Rugby a casa nostra è Lui!

Il coach più amato, colonna portante della nostra società ! da generazioni i ragazzini, lo riconoscono come l’icona del rugby.
Nato in Argentina, nella provincia di Mendoza, da adolescente inizia a giocare sporadicamente con la palla ovale, ed è alle Scuole Superiori che il nostro “Argentino” si appassiona definitivamente al Rugby con il “Polideportivo di Rivadavia” si ricordano ancora le sue giocate spiazzavano gli avversari con un doppio passo al fulmicotone.
Prosegue gli studi all’universita Facoltà di scienze Politiche entra a far parte della Squadra dell’Università fino al 1987 grandi soddisfazioni grandi successi, ma purtroppo un infortunio gli blocca la carriera da giocatore ma la passione per la palla ovale lo indirizza a diventare Coach. Trasferitosi in Italia a Vittorio Veneto nel 2011 conosce una nascente società di Rugby, che inizia a fare attività per i giovani anzi giovanissimi, che vogliono approcciare la “GINDA” come la chiamavano in argentina la palla ovale, per la sua similitudine con una specie di ciliegia rossa e aspra come è aspro il Rugby ? . Inizia a allenare piccoli atleti under 6 Under 8, ricoprendo con soddisfazzione e entusiasmo il ruolo di coach dalla under 6 alla under 14 con un unico obiettivo far crescere i ragazzi e il movimento rugbistico nel paese che lo aveva adottato e accolto .

Amo el rugby e tutti miei piccoli asesinos che martedì e giovedi vengono a divertrsi con mi e che per mi son fonte di grandi satisfacción con victorias a livello provinsiales e regionale
….Insegnare Rugby la pasión que me persigue

http://rugbyvittorioveneto.it/wp-content/uploads/2018/11/under-14.jpg

I Boce del ‘99

Pubblichiamo le foto della partita di sabato scorso dei boce ‘99 della under 14, avversari di giornata il Selvazzano.
I padovani dimostrano un ottima attitudine al avanzamento e una buona preparazione con alcuni elementi che impressionano per fisicità e capacità offensive. Nonostante il possesso del territorio sia a vantaggio dei Boce nel primo tempo, la maggior efficacia nelle azioni che contano portano a 3 le mete di vantaggio degli ospiti.
Nel secondo tempo i ragazzi macinano gioco e finalizzano alcune azioni in modo migliore. Si arriva allo scadere con i Boce sotto di 4 punti ed in pressing sulla “linea del fronte”.
Lo sforzo premia chi attacca, meta allo scadere che porta il risultato sul 29 a 26.

Il progetto territoriale I Bocce del ‘99 – memory rugby è un opportunità fantastica costruita e voluta dalle società Rugby Piave, Grifoni Rugby Oderzo, Vittorio Veneto Rugby e San Stino Rugby, per far giocare i propri ragazzi assieme. Il ringraziamento alle 4 società ed agli staff tecnici coinvolti è d’obbligo. I vantaggi tecnici e sportivi che il progetto territoriale di condivisione consente per la crescita dei ragazzi sono evidenti, mala cosa molto emozionante è vedere in campo 60-70 ragazzi di 12-13 anni che giocano assieme rincorrendo un pallone nello stesso prato!!

W i Bocce’99

Tutte le foto della giornata disponili al link:
http://www.rugbyoderzo.it/foto/index.php?/category/514

http://rugbyvittorioveneto.it/wp-content/uploads/2018/11/Under-14-2.jpg

TI PIACE IL RUGBY? UNISCITI AL NOSTRO CLUB!

Indirizzo

Piazza Papa Giovanni Paolo I, 31029 Vittorio Veneto TV, Italia

Scrivici

info@rugbyvittorioveneto.it

Chiamaci

tel. 0438-912647
fax. 0438-509301
cel. 3281757635

© Copyright Rugby Vittorio Veneto. All rights reserved.